giovedì 1 dicembre 2011

Come inserire i commenti

Hello children, qui vi spiego bene la procedura da seguire per poter inserire commenti nei post come abbiamo fatto in classe per presentarci:

- andate sulla pagina principale del blog (quella che vi si apre quando avete digitato l'indirizzo);
- andate a leggere il post che vi interessa e nel quale volete inserire il commento (ad esempio "waiting for the test" del 24 Novembre);
- sotto alla firma "teacher Maia" o in fondo al post (NON in fondo al blog) trovate una scritta blu/azzurra con scritto "commenti", con a fianco un numero che indica il numero di commenti già pubblicati ( ad esempio nel post "welcome to our new class" ci sono 0 commenti, mentre nel post "4°A class" ci sono 13 commenti). Andate sopra alla scritta "commenti" con il mouse/puntatore e cliccate solo una volta.
-vi si aprirà una una schermata dove a metà trovate scritto "posta un commento" e sotto un riquadro bianco dove è possibile scrivere il commento.
- andate con il mouse/puntatore sopra al riquadro bianco e cliccate una volta sola, in modo da far apparire il cursore che lampeggia e che vi permettera di scrivere il vostro commento.
- IMPORTANTE: prima di scrivere un commento è necessario ed indispensabile ACCENDERE IL CERVELLINO in modo da scrivere solo cose intelligenti ed utili!!!
- quando avete finito di scrivere il commento, con il mouse andate in basso dove trovate la scritta "commenta come: seleziona profilo " e cliccate una volta sulla piccola freccia nera a destra di questa scritta;
- vi si aprirà un piccolo elenco e voi dovete cliccare una volta su Anonimo.
- quando avete finito tutto cliccate su "posta commento". ( a volte è necessario cliccare due volte fino a quando non vi apparirà la scritta gialla "il tuo commento è stato pubblicato". In alcuni casi vi si chiederà di ricopiare una scritta che vi apparirà automaticamente, voi fatelo e continuate!)

Avete pubblicato il vostro primo commento! Potete andarlo a vedere di nuovo sulla pagina principale del blog cliccando una volta sulla scritta grande azzurra nella parte alta del blog "teacher Maia".

adesso provate anche voi!
Goog luck!
Teacher Maia

3 commenti:

  1. hello! my name is Lorenzo O. and the student

    RispondiElimina
  2. hello! my name is mirela.and the student.
    anche se o scritto un po' al ritardo

    RispondiElimina